sabato 31 gennaio 2015

Cambiamento




Sono stata assente, parecchio.

Ci voleva e ci vorrà.
Ho cominciato a scrivere qui durante un cambiamento nella mia vita, ora riconosco che ero solo al principio.

Sono diventata vegetariana, da due anni ormai, percorso cominciato principalmente per salvaguardare la salute.....invece scopro che il mio forte amore per gli animali (tutti) ha cominciato ad impedirmi di nutrirmi dei loro cadaveri.
Ora siamo una famiglia di 4 vegetariani ed è bellissimo sentirsi una squadra quando le persone che ti circondano sono disturbate dalla nostra scelta.

Ho meditato, mi sono avvicinata alla spiritualità (senza collegamento alla religione), convinta che mi facesse bene per rilassarmi ed essere meno nervosa.......poi scopro che se ascolti il tuo cuore, quello vero, e spegni la mente, puoi sentire e vedere cose che mai avresti pensato.

Mi sono arrabbiata per come gira questo mondo, per cosa devono affrontare i miei figli, per il fatto che siamo tutti (o almeno in molti) dei robottini lobotomizzati entrati nel sistema: nasci, vai a scuola, catechismo, il calcio, la fidanzata, la macchinona, la laurea, i soldi, la casa, il matrimonio, i figli......e via riapriamo le danze.....
per poi capire che se non ci si ribella e si cominciano a rompere gli schemi nel nostro microcosmo, è inutile poi lamentarsi di come vanno le cose su questa terra.

Ho fatto nuove amicizie, capitate così, per caso.....ma poi ho capito che nulla è a caso, quando cambi vibrazione automaticamente certe persone arrivano ed altre se ne vanno.
Alcune le ho lasciate volentieri lungo la strada, altre a malincuore le ho lasciate andare.....ho investito affetto in una cosa che, una volta schiarite le idee, credevo potesse sfociare in una nuova e bella amicizia....per poi scoprire e capire che dall'altra parte l'interesse era solo per la possibilità di una bella scopata oppure tanti saluti. Anche qui tutto è servito a comprendere e capire me stessa e quanto mi amo.

Ho cominciato ad osservare la madre terra, in ogni sua singola sfaccettatura e li ho sentito amore puro e incondizionato: un soffio di vento, un battito d'ali, un insetto impegnato nel suo lavoro, la nascita di fiori e frutti, l'energia ed il pulsare della vita, che proprio dalla terra parte, ci nutre e ci sostiene nonostante tutto. Nonostante la stiamo massacrando, ignorando e non rispettando......poi ci lamentiamo  di eventi catastrofici, senza capire che, forse, la natura, ci sta mandando qualche messaggio.

Insomma, ho cambiato prospettiva, vivo seguendo un nuovo punto di vista,che forse era proprio quello primordiale e originario.
O, meglio, ho risvegliato una parte dormiente della mia coscienza.

Oggi le parole sono arrivate. per me.
Per fare il punto della situazione.

Il fior di loto non è a caso, nasce e cresce mantenendo la sua purezza
anche nel fango e  nelle acque più torbide e sporche.

8 commenti:

  1. I cambiamenti sono necessari a tutti. Un pochino per sopravvivere, un po' per vivere. Cambiare come hai fatto tu è molto saggio e bello. Avere attenzione per le piccole cose, riuscire ad osservare un fiore che cresce e molto più essere in grado di riflettere su come ogni cosa nella sua semplicità sia davvero importante ed incredibile, non è da tutti. Hai un dono prezioso, goditelo e proteggilo.

    RispondiElimina
  2. Grazie Stella! Speriamo di evolvere sempre più!
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Il post è molto bello, intelligente, maturo, consapevole e profondo. Ancora di più lo è ritrovarti, che ogni tanto ci sparisci e, pur se ti serve per tua stessa ammissione e quindi va benissimo.. è innegabilmente un peccato :)

    Buona domenica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bel pensiero Maurizio, grazie!
      A volte il tempo è davvero poco purtroppo......poi quando c'è sono le parole a mancare ^_^

      Elimina
  4. Cambiamento: io sono QUASI laureata ed ho imparato a cucinare (no, scherzo, so al massimo spalmare la nutella sul pancarrè xD)

    In realtà volevo solo sapere come stai e se passi ancora da qui, ogni tanto ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stellinaaaaaa!!!!
      Una vita che non passo di qui, mi vorrai perdonare per il mio ritardo nel risponderti.
      Io tutto bene! a quando la laurea quindi?
      un abbraccio

      Elimina
    2. Al 23 Novembre scorso *.*

      Buon 2016, cara Lapiz. Non ti preoccupare, avevo solo pensato a te e ti ho scritto per quello ^.^
      Un grande abbraccio :-*

      Elimina
  5. Che fine hai fatto Lapiz?! Non si lasciano i blog cosí.. 🤗

    RispondiElimina